Il Capitolo Magistrale 2018, del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Malta O.S.J., si è tenuto a Malta, il 24 novembre, registrando un grande successo sia in termini di partecipanti, di postulanti, e di solidarietà.

All’evento erano presenti S.A.R.I. Principe Gran Maestro Don Basilio Cali, dignitari Dame e Cavalieri intervenuti da tante parti del mondo, tra le quali, Italia, Bulgaria, Romania, Stati Uniti, Giappone, Spagna, Svizzera, Irlanda, Malta e Guinea Equatoriale.

Ospiti d’Onore dell’evento le Altezze Reali e Imperiali Principi Hugo Norberto Cabrera Rurikovich e Hans Maximus Rurikovich, protettori dinastici di radice Russa, del nostro Ordine religioso cavalleresco.

Durante la SS Messa oltre 40 cavalieri e dame hanno pronunciato i voti di fedeltà e adesione all’Ordine, per la difesa dei valori cristiani, dei poveri, degli ammalati.

Notevole è stato il contributo organizzativo e cerimoniale, offerto dal Gran Priorato di San Giovanni Osj, nelle persone dei Gran Bali di Giustizia: S.E. Gavino Scanu e S.E. Giorgio Colombo. Le Loro Altezze Serenissime si sono personalmente complimentate per la inappuntabile organizzazione e conduzione dell’evento religioso nella parte cavalleresca e delle investiture, sia per il pranzo di gala.

Mantenendo fede al nostro motto Pro Fide – Pro Utilitate Hominum, nell’ideale cavalleresco e nello spirito di fratellanza e di aiuto verso i più bisognosi, durante la cerimonia conviviale è stata effettuata una raccolta fondi il cui ricavato è stato devoluto direttamente all’O.I.S.E.I rappresentato dalla Dama G.C.OSJ Elena Petronela Matasaru e dal V. Presidente Cav. Dott. Gennaro Rimauro.

Il Gran Priorato di San Giovanni Osj ha partecipato con un nutrito gruppo di Dame e Cavalieri che elenchiamo in segno di ringraziamento per l’apporto alla cerimonia:

Gran Balì di Giustizia Gavino Scanu, Gran Priore d’Italia

Gran Balì di Giustizia Ivanoe Giorgio Colombo, Ambasciatore Osj Malta

KGC Marco Scanu

KGU Giovanni Ziantoni, Gran Cancelliere

KGU Pietro Carattoli, Priore del Lazio.

Dama GU Anatolia Del Grosso

Dama GU Giorgia Colombo

Comm. Francesco Condemi

Comm. Leonardo Biagioni

Cav. Giorgio Ballarini

Cav. Massimo Laurenza

Cav. Brian O’ Connor

Cav. Pere Martinez Delgado

 

Rivolgiamo gli auguri di pronta guarigione al nostro caro confratello Gran Priore del Sud Est Asiatico KGC di Giustizia Paolo Cucchi che per motivi di salute improvvisi non ha potuto partecipare all’evento.

Arrivederci al prossimo capitolo.

 

Segreteria del Gran Priorato d’Italia.

Ufficio Comunicazione.