A neanche un anno dalla sua costituzione, il Gran Priorato di San Giovanni Osj sta allargando il suo bacino di influenza.

Lo scorso 26 gennaio, presso la Sede Mondiale di Malta, il Principe Gran Maestro, S.A.S. Don Basilio Calì Rurikovich, ha concesso l’investitura cavalleresca a quattro cavalieri e dame spagnoli:

 

 

Comm. Pere Martinez Delgado

Dama Sylvia Molina Gaia

Cav. Jorge Herms Gabarro

Cav. Ramon Vinas Soler

I quattro neo cavalieri sono i primi di un numeroso gruppo, del programma in corso, per la instaurazione del Gran Priorato di Spagna.

Questo programma partirà dalla città di Barcellona per potersi poi espandere in tutto lo stato, un impegno importante coadiuvato dai cavalieri italiani.

Il Gran Priorato di San Giovanni Osj ha i seguenti scopi e finalità:

  1. Praticare gli insegnamenti evangelici cristiani di ecumenicità e fratellanza tra i popoli, allo sviluppo di servizi, di qualunque genere o tipo, a favore delle persone bisognose o in difficoltà, favorendo i contatti tra i popoli e le culture.
  2. Propagare la continuità dell’Ordine Cavalieri di malta OSJ con l’ingresso di nuovi cavalieri e dame.
  3. Intrattenere rapporti con la Chiesa Cattolica per il buon nome dell’ordine.
  4. Essere i custodi della tradizione monastica e cavalleresca dell’ordine primigenio, contribuendo alla diffusione di tali valori nell’ordine e nella comunità, per mezzo di conferenze, pubblicazioni e altro in accordo con gli statuti dell’ordine.

Questi scopi e insegnamenti sono universali e gli Ufficiali del Gran Priorato stanno lavorando alacremente per coinvolgere ulteriori paesi europei.

Pro Fide Pro Utilitate Hominum